Uffici Comunali

18 Dicembre 2018

On line il nuovo portale istituzionale

Ecco qui la nuova versione del portale istituzionale del Comune di Minervino di Lecce realizzata seguendo le “Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione Locale” presentate da AGID.

Un portale che nasce e cresce su piattaforma open source e attraverso il quale stiamo riorganizzando contenuti, temi, porte di accesso della Pubblica Amministrazione online.

Una Amministrazione trasparente ha il dovere di considerare il cittadino al centro dell’azione amministrativa e la comunicazione via web il canale privilegiato di informazione e di erogazione dei servizi.

Un lavoro non semplice che speriamo possa rendere più proficua la ricerca, l’usabilità, la navigazione, e con l´invito a segnalarci disfunzioni, carenze, mancanze che potrebbero esserci visto che il lavoro non è ancora completato e che comunque sarà sempre in progresso.

Il portale è stato realizzato in conformità alle “Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione Locale” presentate da AGID in versione alfa e si ispira ai principi fondamentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale:

• Accessibilità
  • Trasparenza e partecipazione attiva del cittadino
  • Qualità del Web

Le Linee Guida AGID nascono per semplificare l’accesso ai servizi e alle informazioni di carattere istituzionale. Rappresentano uno strumento volto a favorire il dialogo via web tra pubbliche amministrazioni e cittadini, colmando il divario che ci separa dai principali paesi europei. L’obiettivo finale è quello di fornire un’esperienza web più utile, semplice e intuitiva e che consenta un risparmio di tempo e risorse per cittadini e PA.

Per potere accedere al portale precedente cliccare qui -> https://www.comune.minervino.le.it/oldsite/

On line il nuovo portale istituzionale

Famiglia 20 Novembre 2019

Banco Alimentare

Scadenza richiesta entro e non oltre il 02/12/2019

Salute 19 Novembre 2019

Corso di ginnastica dolce

Scadenza manifestazione di interesse 30 novembre 2019

Uffici Comunali 19 Novembre 2019

Avviso convocazione Consiglio Comunale – Venerdì 22 novembre 2019 ore 09:00

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria, in seduta pubblica e su richiesta del Presidente del Consiglio.

Famiglia 19 Novembre 2019

Camminata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Domenica 24 novembre 2019 ore 09:00