Uffici Comunali

18 Dicembre 2018

On line il nuovo portale istituzionale

Ecco qui la nuova versione del portale istituzionale del Comune di Minervino di Lecce realizzata seguendo le “Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione Locale” presentate da AGID.

Un portale che nasce e cresce su piattaforma open source e attraverso il quale stiamo riorganizzando contenuti, temi, porte di accesso della Pubblica Amministrazione online.

Una Amministrazione trasparente ha il dovere di considerare il cittadino al centro dell’azione amministrativa e la comunicazione via web il canale privilegiato di informazione e di erogazione dei servizi.

Un lavoro non semplice che speriamo possa rendere più proficua la ricerca, l’usabilità, la navigazione, e con l´invito a segnalarci disfunzioni, carenze, mancanze che potrebbero esserci visto che il lavoro non è ancora completato e che comunque sarà sempre in progresso.

Il portale è stato realizzato in conformità alle “Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione Locale” presentate da AGID in versione alfa e si ispira ai principi fondamentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale:

• Accessibilità
  • Trasparenza e partecipazione attiva del cittadino
  • Qualità del Web

Le Linee Guida AGID nascono per semplificare l’accesso ai servizi e alle informazioni di carattere istituzionale. Rappresentano uno strumento volto a favorire il dialogo via web tra pubbliche amministrazioni e cittadini, colmando il divario che ci separa dai principali paesi europei. L’obiettivo finale è quello di fornire un’esperienza web più utile, semplice e intuitiva e che consenta un risparmio di tempo e risorse per cittadini e PA.

Per potere accedere al portale precedente cliccare qui -> https://www.comune.minervino.le.it/oldsite/

On line il nuovo portale istituzionale

Famiglia 20 Giugno 2019

Contributo libri di testo a.s. 2019-2020

Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020

Uffici Comunali 18 Giugno 2019

Avviso pubblico per la costituzione della Commissione Comunale per la promozione delle Pari Opportunità

Ai sensi dell’art 3 del Regolamento approvato con delibera di CC 11/2016 l’Amministrazione Comunale entro 90 gg dall'insediamento provvede alla nomina della nuova Commissione comunale per la promozione delle pari opportunità.

Trasporti 15 Giugno 2019

Limite massimo di velocità 30Km/h per tutti i veicoli circolanti nel territorio comunale

Si rammenta che sono ancora in vigore le ordinanze che prescivono il limite massimo di velocità in 30 Km/h per tutti i veicoli circolanti nel territorio comunale.

Uffici Comunali 14 Giugno 2019

Lunedì 17 giugno 2019 e Mercoledì 19 giugno 2019 l’Ufficio Anagrafe/Stato Civile resterà chiuso

Lunedì 17 giugno 2019 e Mercoledì 19 giugno 2019 l'Ufficio Anagrafe/Stato Civile resterà chiuso