Uffici Comunali

18 Dicembre 2018

On line il nuovo portale istituzionale

Ecco qui la nuova versione del portale istituzionale del Comune di Minervino di Lecce realizzata seguendo le “Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione Locale” presentate da AGID.

Un portale che nasce e cresce su piattaforma open source e attraverso il quale stiamo riorganizzando contenuti, temi, porte di accesso della Pubblica Amministrazione online.

Una Amministrazione trasparente ha il dovere di considerare il cittadino al centro dell’azione amministrativa e la comunicazione via web il canale privilegiato di informazione e di erogazione dei servizi.

Un lavoro non semplice che speriamo possa rendere più proficua la ricerca, l’usabilità, la navigazione, e con l´invito a segnalarci disfunzioni, carenze, mancanze che potrebbero esserci visto che il lavoro non è ancora completato e che comunque sarà sempre in progresso.

Il portale è stato realizzato in conformità alle “Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione Locale” presentate da AGID in versione alfa e si ispira ai principi fondamentali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale:

• Accessibilità
  • Trasparenza e partecipazione attiva del cittadino
  • Qualità del Web

Le Linee Guida AGID nascono per semplificare l’accesso ai servizi e alle informazioni di carattere istituzionale. Rappresentano uno strumento volto a favorire il dialogo via web tra pubbliche amministrazioni e cittadini, colmando il divario che ci separa dai principali paesi europei. L’obiettivo finale è quello di fornire un’esperienza web più utile, semplice e intuitiva e che consenta un risparmio di tempo e risorse per cittadini e PA.

Per potere accedere al portale precedente cliccare qui -> https://www.comune.minervino.le.it/oldsite/

On line il nuovo portale istituzionale

Lavoro 17 Settembre 2019

Progetto “Welfare di comunità” – Selezione volontari Servizio Civile 2019

Bando 2019 per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale E’ stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale per l’anno 2019.

Cultura e tempo libero 10 Settembre 2019

Il Giardino dei Balocchi

14 settembre 2019 ore 17:30 Campetti via Kennedy in Minervino di Lecce

Volontariato 9 Settembre 2019

Incontro di presentazione dei bandi con il C.S.V. Salento

12 settembre 2019 ore 17:30 c/o Cooperativa Sociale Mettere Le Ali Onlus in via Galilei 58

Uffici Comunali 13 Agosto 2019

Avviso convocazione Consiglio Comunale – Lunedì 19 agosto 2019 ore 19:00

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria, in seduta pubblica e su richiesta del Sindaco.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com