Famiglia

16 Gennaio 2019

Assegno per il nucleo familiare (ANF) e assegno di maternità (MAT)

SI INFORMA che possono essere presentate presso gli Uffici comunali le domande per l’accesso ai seguenti benefici di cui agli articoli 65 e 66 della legge 448/98 e al D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159:

a) ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI MINORI

– per i nuclei familiari composti da cittadini italiani o comunitari o da cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, residenti nel Comune, con tre o più figli, tutti di età inferiore ai 18 anni, che risultino in possesso di risorse economiche non superiori al valore dell’indicatore della situazione economica equivalente pari a € 8.650,11 (per nuclei familiari con cinque componenti, mentre per nuclei familiari con diversa composizione, il requisito economico e’ riparametrato sulla base della scala di equivalenza prevista dal decreto legislativo n.109/98 );

L’assegno mensile di euro 142,85 è concesso dal Comune ed è corrisposto previa presentazione della domanda, corredata dall’attestazione ISEE ( ai sensi del D. P.C. M.  del 5 dicembre 2013  n° 159- G.U. n°19/2014) che dovrà pervenire per l’anno 2018 entro e non oltre il 31 gennaio 2019

b) ASSEGNO DI MATERNITA’ per madri non lavoratrici

L’assegno mensile di maternità di € 342,62 è concesso dal Comune ed erogato dall’INPS e viene corrisposto per cinque mensilità, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, previa presentazione della domanda entro sei mesi dalla nascita o in caso di affidamento preadottivo o di adozione senza affidamento, dal momento dell’ingresso del minore nel nucleo familiare, purché il minore non abbia superato i 6 anni di età al momento dell’adozione o dell’affidamento.

Qualora ricorrono le condizioni possono essere presentate le domande per entrambi gli assegni.

L’Ufficio amministrativo è a disposizione per informazioni e per acquisizione della relativa modulistica.

Riferimento normativi

Assegno per il nucleo familiare (ANF) e assegno di maternità (MAT)

Lavoro 17 Settembre 2019

Progetto “Welfare di comunità” – Selezione volontari Servizio Civile 2019

Bando 2019 per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale E’ stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale per l’anno 2019.

Cultura e tempo libero 10 Settembre 2019

Il Giardino dei Balocchi

14 settembre 2019 ore 17:30 Campetti via Kennedy in Minervino di Lecce

Volontariato 9 Settembre 2019

Incontro di presentazione dei bandi con il C.S.V. Salento

12 settembre 2019 ore 17:30 c/o Cooperativa Sociale Mettere Le Ali Onlus in via Galilei 58

Uffici Comunali 13 Agosto 2019

Avviso convocazione Consiglio Comunale – Lunedì 19 agosto 2019 ore 19:00

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale in sessione straordinaria, in seduta pubblica e su richiesta del Sindaco.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com