Uffici Comunali

18 Giugno 2019

Avviso pubblico per la costituzione della Commissione Comunale per la promozione delle Pari Opportunità

Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento approvato con delibera di CC n. 11/2016 l’Amministrazione Comunale entro 90 gg. dall’insediamento provvede alla nomina della nuova Commissione comunale per la promozione delle pari opportunità.

La Commissione è composta da almeno 15 Commissari, nominati dal Consiglio comunale tra le persone che inoltreranno domanda entro i termini previsti.  Nella composizione della Commissione sarà garantita la presenza di almeno il 50% di donne.

I cittadini residenti interessati potranno presentare le proprie autocandidature compilando l’apposito modulo  (che potrà essere scaricato dal sito internet www.comune.minervino.le.it o ritirato presso l’Ufficio Anagrafe) accompagnato da un curriculum vitae (sottoscritto e corredato di fotocopia di documento di identità) che attesti l’esperienza maturata nell’ambito delle pari opportunità;  Il modello  di autocandidatura dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 02/07/2019.

Le autocandidature saranno esaminate da una Commissione composta dal Sindaco, dal delegato alle Pari Opportunità, da 1 consigliere di maggioranza e da 2 consiglieri di minoranza.

Il Consiglio comunale, nella scelta delle persone da nominare quali Componenti la Commissione, terrà conto della specifica cultura nell’ambito delle pari opportunità acquisita attraverso attività scientifica, professionale, partecipazione nell’ associazionismo femminile o in commissioni pari opportunità, garantendo inoltre una presenza equilibrata dei vari campi di competenza nel mondo del lavoro e professionale (Settore Giuridico, Sociologico, Economico, Scuola, Università, Campo Istituzionale e Politico, della Comunicazione, Culturale e Artistico) e nel mondo del lavoro produttivo, di cura e casalingo.

De Benedittis Fernanda – Assessore delegato

Ettore Caroppo – Sindaco del Comune di Minervino di Lecce

torna all'inizio del contenuto