Uffici Comunali

22 Settembre 2019

Avviso inizio operazioni servizio di esumazione

L’Amministrazione Comunale informa che si stanno predisponendo gli atti necessari per consentire, a far data dal 21 Ottobre p.v., la partenza delle operazioni preliminari relative alle estumulazioni dei resti dei defunti presenti nei due campi di inumazione del Cimitero di Minervino di Lecce.

Tutto questo consentirà oltre che la corretta applicazione della legge in materia, di dare nuove possibilità di sepoltura a quanti richiederanno l’utilizzo di quei luoghi per un un minimo di 10 anni ed un massimo di 15, consentendo di fatto di ridurre la costruzione sempre più complessa e costosa di nuovi loculi ottimizzando spese e costi per il Comune ed a carica dei Cittadini.

Pertanto, tutti coloro che hanno dei defunti sepolti nelle aree sopraindicate, sono PREGATI di recarsi in comune, presso l’Ufficio di Polizia Locale per gli adempimenti di rito ed al fine di avere indicazioni dettagliati sugli adempimenti da ottemperare.

Si informa inoltre la Cittadinanza che nei prossimi giorni verrà riaperto il bando per richiedere l’assegnazione di suoli all’interno del Cimitero.

Minervino di Lecce, 13 settembre 2019

Avviso pubblicato sull’Albo Pretorio (555 del 25/09/2019)

torna all'inizio del contenuto