Uffici Comunali

Il Treno della Memoria 2020

Il Treno della Memoria 2020

Delibera G.C. n.159 del 04/12/2019 – Determina Dirigenziale n.233/2019

Il Comune di Minervino di Lecce, in collaborazione con la Provincia di  Lecce e l’Associazione Culturale “Treno della Memoria” promuove il presente bando al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sugli orrori perpetrati dai regimi totalitari nel Novecento.

L’iniziativa programmata per  l’inizio del 2020 prevede un viaggio didattico con destinazione Cracovia dove i due momenti centrali sono rappresentati dalla visita guidata all’ex Ghetto Ebraico  e  quella ai campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau,

Possono fare domanda per partecipare al progetto il “Treno della Memoria” i ragazzi residenti nel Comune di Minervino di Lecce:

• che abbiano un’età compresa tra 18 e 28 anni al 31/12/2019;
  • che non abbiano mai partecipato al progetto “il Treno della Memoria” o a medesimi progetti organizzati da altri Enti;
  • disponibili a progettare, realizzare e presentare al Comune di Minervino di Lecce un reportage sull’esperienza vissuta e a raccontare l’esperienza comune tramite i social network.

La quota di adesione, pari ad € 360,00, che ogni partecipante  dovrà versare interamente all’organizzatore. Il Comune di Minervino di Lecce  parteciperà con un rimborso di € 100 per ciascun partecipante, sino ad un massimo di 5 partecipanti, previa esibizione della documentazione attestante la spesa sostenuta  per l’iniziativa.

La domanda di partecipazione, con allegata fotocopia del documento  di identità, come da modello allegato, dovrà indicare  nell’oggetto “Treno della Memoria  2020 –  richiesta di partecipazione  e nel corpo contenere nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, numero telefonico e indirizzo e-mail del richiedente, nonché la manifestazione della disponibilità  a progettare, realizzare e  presentare al Comune di Minervino di Lecce un reportage sull’esperienza vissuta e a raccontare  l’esperienza on line  tramite social  network.

Le domande dì partecipazione dovranno pervenire solo a mezzo posta elettronica all’indirizzo: protocollo.comuneminervino.le@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il  20/12/2019.

Ed inoltre, qualora le domande fossero superiori a 5, si proceda alla selezione secondo i seguenti criteri:

• il meno giovane d’età
  • la parità di genere
  • ordine di arrivo al protocollo del Comune

Minervino di Lecce, lì 05/12/2019

Pubblicazione Albo Pretorio n.711/2019

Uffici Comunali 10 Gennaio 2020

Assemblea Pubblica

sabato 18 ore 16:00 ex Anagrafe Cocumola e domenica 19 gennaio ore 10:00 ex Scuola Elementare

Uffici Comunali 10 Gennaio 2020

Piano Triennale di prevenzione della corruzione. Consultazione

Consultazione per l'approvazione del  Piano Triennale di prevenzione della corruzione per il Triennio 2020/2022

Ambiente 7 Gennaio 2020

No mozziconi a terra

Anche il Comune di Minervino di Lecce aderisce alla campagna di Striscia la notizia "No mozziconi a terra".

Salute 6 Gennaio 2020

Oli Essenziali

Un Appuntamento con i Rimedi Naturali più efficaci in Natura - 9 gennaio 2020 ore 16:00/19:00 Oratorio di Cocumola