Convegno “Usiamo l’ECOBonus 110% al meglio per una Minervino, Cocumola e Specchia G. più Green”

L’Amministrazione Comunale intende organizzare un convegno sulla corretta applicazione dell’ECOBonus 110% in edilizia (..)

Data:
1 Ottobre 2020

Convegno “Usiamo l’ECOBonus 110% al meglio per una Minervino, Cocumola e Specchia G. più Green”

L’Amministrazione Comunale intende organizzare un convegno sulla corretta applicazione dell’ECOBonus 110% in edilizia, al fine di avviare un percorso virtuoso con l’obiettivo di veicolare informazioni corrette che porti i nostri concittadini ad approcciarsi con maggiore serenità all’utilizzo del Bonus, così da realizzare gli interventi che molto probabilmente non verrebbero realizzati, vista la disinformazione che taluni disseminano.

Maggiore sarà il numero di coloro che chiederanno l’incentivo, maggiore, di fatto, saranno i benefici per il Comune ed i suoi abitanti in termini di riduzione e neutralizzazione delle emissioni di CO2.

Tenendo conto che l’Amministrazione in coerenza con la propria sensibilità alle tematiche della sostenibilità ambientale ed energetica, ha voluto impegnarsi verso un modello di sviluppo caratterizzato da un ridotto impatto ambientale, inoltre, ha la sana ambizione di tornare ad essere un Comune tra i più virtuosi. Tuttavia, appare evidente che potrà esserlo solo grazie ad un alto numero di coloro che utilizzeranno al meglio il Bonus 110%.

Quanto più abitazioni miglioreranno le loro prestazioni energetiche e meno saranno le emissioni di CO2 atmosferica e molti di più saranno invece i risparmi economici, generando così un circuito economico virtuoso.

Pertanto tutti coloro che sono interessati ad intervenire in qualità di relatore al convegno denominato “USIAMO l’ECOBonus 110% al meglio per una Minervino, Cocumola e Specchia G. più green”, fissato per il giorno 9 ottobre p.v. presso la Sala Consiliare del Comune di Minervino di Lecce, dovranno comunicare la propria disponibilità entro il  07 ottobre p.v..

Tra le domande pervenute saranno prese in considerazione quelle che garantiranno una sponsorizzazione dell’iniziativa con il versamento di un contributo volontario in favore dell’A.C. non inferiore ai 500,00, dando comunicazione della propria disponibilità entro il 7 ottobre p.v. al protocollo dell’Ente.

Il Sindaco

Ettore Caroppo

Condividi

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

30 Ottobre 2020, 13:12