Avviso Pubblico: Incentivo per l’acquisto di arnie per all’allevamento di API

La Giunta Comunale nella seduta del 4.5.21 con atto n. 62 ha deliberato di promuovere un’iniziativa finalizzata ad incentivare l’acquisto di arnie per l’allevamento di api e di costituire un fondo da destinare all’erogazione di specifici contributi.

7 Maggio 2021

Avviso Pubblico: Incentivo per l’acquisto di arnie per all’allevamento di API

L’iniziativa, in linea con la programmazione e la visione “sostenibile” in ambito ambientale, economico e sociale dell’Amministrazione, è finalizzata alla tutela dell’ambiente ma anche  nella riqualificazione dei territori attraverso la protezione delle api e la valorizzazione dell’apicoltura, sfruttando il ruolo di motore politico e di coordinamento che i comuni hanno per la promozione di uno sviluppo locale sostenibile.

Entità degli incentivi per l’acquisto di arnie: il contributo erogato è pari al 30%  sull’importo di spesa per ogni arnia acquistata (anche piu’ di una)  sino ad un contributo massimo di euro 70,00 per ogni richiedente, a prescindere dal numero di arnie acquistate, fino ad esaurimento del fondo stanziato.

Per le modalità di accesso leggere l’allegato avviso.

Allegati (2)

9 Maggio 2021, 15:15