Certificazione verde Covid-19

La Certificazione verde Covid-19 è un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute. Da giovedì 17 giugno il documento è scaricabile dal nuovo portale nazionale dedicato, https://dgc.gov.it, e con l'app Immuni.

Data:
18 Giugno 2021

Certificazione verde Covid-19
La Certificazione verde Covid-19 è un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute. Da giovedì 17 giugno il documento è scaricabile dal nuovo portale nazionale dedicato, https://dgc.gov.it, e con l’app Immuni. Chi è in possesso della Certificazione può partecipare a eventi pubblici, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da regioni in zona rossa o arancione.
Da giovedì 1 luglio il documento vale come EU digital Covid certificate e rende più facile viaggiare da e verso i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.
🇮 Fino al 30 giugno 2021 le documentazioni rilasciate da Asl, laboratori, medici e farmacie attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti hanno la stessa validità della Certificazione verde Covid-19 – EU digital Covid certificate.
➡ Approfondisci su: http://rpu.gl/zzzvd
➡ Risposte alle Domande frequenti sul sito dedicato: http://rpu.gl/2CjCw

Galleria fotografica (scorri)

Condividi

Ultimo aggiornamento

18 Giugno 2021, 12:41