Come comportarsi dal 7 al 15 gennaio

Per il periodo dal 7 al 15 gennaio 2021, in attesa del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, sono valide ulteriori misure per contenere il contagio su tutto il territorio nazionale.

7 Gennaio 2021

Come comportarsi dal 7 al 15 gennaio

Nell’intero periodo è vietato spostarsi tra regioni diverse, salvo che per motivi di salute, esigenze lavorative o comprovate necessità.
Non è possibile, inoltre, spostarsi verso le seconde case fuori regione.

Sono consentiti, per chi è in zona rossa, spostamenti all’interno del proprio comune presso una sola abitazione al giorno per visitare parenti e amici in massimo due persone (oltre figli minori di 14 anni, persone con disabilità e conviventi non autosufficienti) dalle 5 alle 22.

Nelle giornate del 9 e 10 gennaio 2021 è vietato spostarsi tra comuni diversi, salvo che per motivi di salute, esigenze lavorative o comprovate necessità. Restano chiusi bar e ristoranti, ma è consentito l’asporto fino alle 22 e il servizio a domicilio senza restrizioni.
Sono consentiti, inoltre, gli spostamenti dai piccoli comuni (fino a 5mila abitanti) in un raggio di 30 km, ma col divieto di andare nei capoluoghi di provincia.

Consulta le domande frequenti sulle misure del Governo

Fonte: Regione Puglia – Pubblicazione del 07/01/2021

8 Gennaio 2021, 10:44