Tag: Emergenza Idrogeologica 18/11/2021

21 Novembre 2021

Allerta n.1 del 21/11/2021 – Allerta GIALLA 🟡 – Comunicazioni

La Regione Puglia – Sezione Protezione Civile - ha diramato un'Allerta ‘GIALLA’ (Messaggio di Allerta n.1 del 21/11/2021) per la giornata di domani 22 novembre, pertanto viste le condizioni dei terreni circostanti il centro abitato di Minervino che risultano al momento non in grado di assorbire notevoli quantità di acqua si ritiene in via precauzionale di adottare ogni misura necessaria al fine di evitare possibili problemi a persone e/o cose. Si consiglia che dette misure vengano adottate, in via precauzionale, nelle abitazioni già oggetto di allagamenti verificatesi nei giorni scorsi. Di prestare la dovuta attenzione per eventuali ruscellamenti che potrebbero verificarsi all'interno del centro abitato derivanti da una nuova esondazione del canale circondariale. Il Centro Operativo Comunale rimarrà attivo.

18 Novembre 2021

Evento emergenziale connesso a rischio idrogeologico del 18/11/2021. Istituzione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile in fase di “ALLARME”.

Evento emergenziale connesso a rischio idrogeologico. Coordinamento degli interventi per far fronte alle forti precipitazioni e all’esondazione del Canale Circondariale Minervino. Istituzione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione Civile in fase di “ALLARME” - Ordinanza n.7 r.g.26 del 18/11/2021