Canali Istituzionali sull’App ‘Telegram’

Il Comune di Minervino di Lecce ha attivato su 'Telegram' il Canale @comuneminervinole e @pcminervinole, l'app di messaggistica che permette al Comune di essere sempre più vicino ai suoi cittadini.

Telegram
Telegram

Telegram, le comunicazioni del Comune di Minervino di Lecce direttamente sul tuo cellulare.

I canali del ‘Comune di Minervino di Lecce’ e del ‘Servizio di Protezione Civile del Comune di Minervino di Lecce’ sono su Telegram, applicazione di messaggistica istantanea veloce, sicura, semplice e soprattutto gratuita, da utilizzare facilmente da smartphone, tablet o computer, per rendere più semplice e tempestiva l’informazione verso i cittadini.

Come funziona il servizio?

Per ricevere i messaggi del Comune di Minervino di Lecce sul tuo cellulare è necessario scaricare l’applicazione Telegram tramite il proprio store (Play Store o App Store) oppure tramite il sito web www.telegram.org e seguire le istruzioni.

Come seguire i Canali?

Una volta installata l'App Telegram, entra in essa e cerca, mediante l'icona 🔍 (Motore di Ricerca disponibile in alto a destra): @comuneminervinole e/o @pcminervinole, clicca sul canale interessato e su 'Unisciti' per ricevere gli aggiornamenti.

Il Servizio è gratuito. Restare aggiornati sarà ora più semplice. Aiutaci a diffonderlo!

Pertanto i Canali attivi del Comune di Minervino di Lecce sono due distinti come di seguito:

Nome canale: Comune di Minervino di Lecce

Indirizzo canale: @comuneminervinole

QR CODE

✅ Avvisi ed informazioni

ℹ️ Notizie e ⏱ Scadenze

🗓 Eventi ed iniziative

⚠️ Pubblica sicurezza

 

Nome canale: Comune di Minervino di Lecce - Servizio Protezione Civile

Indirizzo canale: @pcminervinole

QR CODE

✅ Avvisi ed informazioni

ℹ️ Informazioni di pubblica utilità

⚠️ Allerte

🔔 Comunicazioni di emergenza

Altre informazioni:


Perché Telegram?

Abbiamo scelto Telegram perché è un’applicazione sempre più diffusa per l’invio gratuito e in tempo reale di messaggi, che consente di mantenere l’anonimato di chi segue il canale, rispettando la normativa sulla privacy.

Quali potenzialità ha?

Telegram può essere utilizzata sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche sui PC.
È semplice da utilizzare, non appesantisce la ricezione dei messaggi e non richiede una connessione veloce; inoltre è crittografata, permettendo così di eliminare rischi per i dati personali.

Quali informazioni saranno inviate?

Saranno inviate informazioni ritenute di utili per i cittadini iscritti al canale: eventi, scadenze per iscrizioni o pagamenti, notizie sulla mobilità e sulla sicurezza, di interesse pubblico, messaggi di allerta, avvisi e informazioni, comunicazioni di emergenza.

Come posso iscrivermi al canale del Comune su Telegram?

È molto semplice: basta scaricare l’applicazione sullo smartphone. Una volta aperta, usa il box di ricerca che si trova in alto nella schermata, inserendo “@comuneminervinole” e/o "@pcminervinole". Seleziona il canale del Comune, contrassegnato dal nostro logo comunale: entrato nel canale, in basso comparirà la scritta “unisciti al canale”. Basta cliccare sulla scritta e, ogni volta che verrà inserito un messaggio nel canale, riceverai una notifica.

Perché un canale diverso per la Protezione Civile ?

In caso di emergenza tale canale è gestito direttamente e in via prioritario dalla Sala Operativa Comunale, annessa al Centro Operativo Comunale (C.O.C.).